Tutto sul nome NUMIA ELENA

Significato, origine, storia.

Numia Elena è un nome di donna di origine greca. La prima parte del nome, "Numia", deriva dal termine greco "nous", che significa "mente" o "spirito". La seconda parte del nome, "Elena", deriva invece dal termine greco "Helene", che significa "torcia" o "luce".

Il nome Numia Elena è quindi spesso associato all'idea di illuminazione interiore o spirituale. Nel mondo antico, il nome Helene era molto comune e veniva dato alle bambine in onore della dea greca della luce, Era.

Non ci sono molte informazioni sulla storia delle persone che hanno portato il nome Numia Elena nel corso dei secoli. Tuttavia, sappiamo che il nome è stato utilizzato in alcune zone della Grecia antica e che potrebbe essere stato portato in altre parti del mondo attraverso le migrazioni dei greci nell'antichità.

Oggi, il nome Numia Elena è ancora relativamente raro ma può essere trovato in alcune famiglie greche e italiane.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome NUMIA ELENA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Numia Elena in Italia mostrano un dato interessante: nel 2023, ci sono state solo 1 nascita con questo nome. In generale, il numero di nascite con il nome Numia Elena in Italia è molto basso, con un totale di sole 1 nascita registrate.